BORSE DI STUDIO
Requisiti di idoneità

Chi puo’ fare la domanda?

  • Studenti nati nella regione Calabria, in Italia.
  • Studenti iscritti e che frequenteranno l'università o una scuola di specializzazione nell'autunno 2024.
  • Studenti in cerca di una formazione che porta a una laurea o certificazione professionale.
  • Chi non puo’ fare la domanda?

  • Studenti che non sono nati nella regione Calabria, in Italia.
  • Studenti che frequentano la scuola secondaria di secondo grado autunno 2024
  • Studenti che hanno precedentemente ricevuto 4 borse di studio Mott.
  • Domande frequenti

    D: Sono idoneo per una borsa di studio?
    R: Possono presentare domanda di borsa di studio solo gli studenti con domicilio calabrese. Un indirizzo nella città in cui uno studente frequenta l'Università è accettabile se l'indirizzo di casa dello studente è in Calabria.

    D: Quando si apre l'applicazione?
    R: L'applicazione si apre tra il 1 ° febbraio e il 9 febbraio di ogni anno.

    D: Quando si chiude l'applicazione?
    R: L'applicazione si chiude il 15 aprile di ogni anno. Non sarà possibile accedere all'applicazione dopo il 15 aprile.

    D: Perché il mio login dell’anno scorso non funziona?
    R: Ogni anno è necessario creare un NUOVO Login e password per richiedere una borsa di studio. Gli accessi e le password non vengono archiviati nel sistema dopo la fine del anno.

    D: Ho inviato la mia domanda, ma ora devo apportare una modifica. Potete aiutarmi?
    R: Vi consigliamo a non inviare la domanda fino a quando non sei sicuro che sia stata completata. In base alle circostanze la Foundation puo restaurare il modulo per modifiche. Mandate un email alla Foundation con il vostro NOME, LOGIN e PASSWORD all'indirizzo info@mottscholarship.org

    D: Posso richiedere una borsa di studio se sto studiando negli Stati Uniti?
    R: La preferenza è data ai candidati che studiano in Italia e in Europa, il Consiglio di Amministrazione esaminerà ogni domanda caso per caso in base alle circostanze.

    D: Posso richiedere una borsa di studio se sono iscritto a una scuola di specializzazione o in un programma di certificazione?
    R: Borse di studio sono disponibili per quegli studenti iscritti al college o alla scuola di specializzazione. Le domande di per le certificazioni saranno esaminate caso per caso in baso alle circostanze.

    D: Hai ricevuto la mia domanda?
    R: Dopo aver completato la domanda e averla inviata, ti verrà inviata un'email di conferma della ricezione della domanda.

    D: Posso inviare la mia domanda in italiano?
    R: Tutte le domande devono essere presentate in inglese.

    D: Quali documenti giustificativi sono richiesti?
    R: È necessario inviare documenti originali per verificare (1) l'iscrizione in un'università, (2) i voti o i punteggi delle scuole superiori/universita e (3) il reddito familiare (ISEE) all'indirizzo di questa pagina.

    D: Hai ricevuto i miei documenti giustificativi?
    R: Non verranno inviate e-mail di conferma in merito alla ricezione dei documenti giustificativi. Assicurati di inviare i tuoi documenti giustificativi all'indirizzo fornito in questa pagina. Il termine è fornito nella stessa pagina. Si prega di inviare i documenti originali non appena si è presentata la domanda per garantire la ricezione entro la scadenza. Non saranno accettati documenti giustificativi ricevuti oltre la scadenza.

    D: Ho ricevuto una borsa di studio o no?
    R: Riceverai un'e-mail tra il 15 maggio e il 15 giugno che ti avviserà che sei stato selezionato per ricevere una borsa di studio. Se non sei stato selezionato per una borsa di studio, riceverai un'e-mail tra il 15 maggio e il 15 giugno che ti informa che non sei stato selezionato e ti incoraggia a fare domanda per una borsa di studio l'anno successivo.

    D: Perché non ho ricevuto una borsa di studio?
    R: Le borse di studio sono assegnate a discrezione esclusiva del Consiglio di Amministrazione. A causa del numero limitato di borse di studio assegnate ogni anno, non tutti i candidati riceveranno una borsa di studio. Ti invitiamo a fare domanda per una borsa di studio l'anno successivo.

    D: Quante borse di studio Mott posso ricevere?
    R: Ogni vincitore puo vincere quattro (4) borse di studio. Dopo aver ricevuto quattro (4) borse di studio, i studenti non possono piu fare la domanda o ricevere ulteriori borse di studio.

    D: Quando riceverò la mia borsa di studio?
    R: Un'e-mail che ti informa di una borsa di studio Mott avrà (1) le informazioni relative alla tua partecipazione richiesta ad una cerimonia di premiazione in Calabria o (2) indicherà che riceverai un pacchetto di borse di studio per posta. Un assegno indirizzato a te sarà incluso nel plico. Potrebbe passare circa un mese o un mese e mezzo prima che tu riceva il tuo plico di borse di studio per posta in assenza di una cerimonia di premiazione in Calabria.

    D: Se non riesco a partecipare alla cerimonia di premiazione in Calabria, i miei genitori possono partecipare alla cerimonia di premiazione e accettare il mio premio?
    R: La Fondazione preferisce che tu partecipi alla cerimonia di premiazione di persona, ma se non puoi partecipare a causa di orari o conflitti, i tuoi genitori possono accettare il tuo premio alla cerimonia di premiazione. Per ricevere il premio a tuo nome, i tuoi genitori devono fornire una copia del tuo documento di identità (patente di guida, passaporto).

    D: Se non posso partecipare alla cerimonia di premiazione a causa di impegni universitari come posso ricevere il mio premio?
    R: Se non puoi partecipare alla cerimonia di premiazione a causa di orari delle lezioni o conflitti (negli anni in cui il Consiglio è in Calabria), un pacchetto premio verrà inviato all'indirizzo principale elencato nella tua domanda.

    D: Se mi sono trasferito da quando ho inviato la mia domanda, come posso ricevere il mio premio?
    R: Si prega di informare la Foundation all'indirizzo info@mottscholarship.org con il nuovo indirizzo se si è trasferito da quando si è inoltrata la domanda.

    D: Quanto tempo dopo la data sull'assegno può essere incassato?
    R: Tutti gli assegni devono essere incassati entro e non oltre sei (6) mesi dalla data sull'assegno. Gli assegni incassati dopo tale termine, potrebbero non essere coperti dalla banca della Fondazione negli Stati Uniti.

    D: Posso ricevere la mia borsa di studio tramite bonifico bancario?
    R: La Fondazione invierà un assegno intestato al vincitore della borsa di studio. La Fondazione preferisce non trasferire fondi via bonifico bancario per borse di studio.

    D: Non ho ricevuto il mio pacchetto di borse di studio entro un mese e mezzo. Dov'è?
    R: Se non hai ricevuto il tuo pacchetto di borse di studio per posta entro 2 mesi dalla ricezione di una notifica via e-mail di un premio di borsa di studio, ti preghiamo di inviare un'e-mail alla Fondazione all'indirizzo info@mottscholarship.org richiedendo informazioni sulla consegna della borsa di studio.

    D: Ho ricevuto una borsa di studio l’anno scorso. Quando e come posso inviare il mio rapporto su come ho speso i miei fondi per le borse di studio come richiesto dalla lettera di assegnazione della borse di studio?
    R: Invia il tuo rapporto via e-mail entro il 15 marzo dell'anno successivo alla ricezione del premio a: info@mottscholarship.org.



    Requisiti d´idoneità

    Chi puo´ fare domanda per le borse di studio della Mott Foundation?

    Criteri

    Come vengono assegnate le borse di studio?

    Borse di studio

    Quale aiuto viene offerto?

    Requisiti e scadenze

    Quali sono i requisiti necessari e le scadenze per la richiesta?

    Modulo di domanda

    Modulo per inviare la domanda online

    Programma di Inglese come Seconda Lingua

    Ulteriori informazioni programma di borsa di studio "L'Inglese come Seconda Lingua"

    Pagina iniziale

    Torna alla pagina iniziale della John R. Mott Foundation